Preghiera di affidamento della famiglia alla Madre della Grazia

Riconoscendoti nostra Madre e per essere disponibili alla tua azione materna che ci aiuta a vivere da figli di Dio:
noi ci affidiamo a te, o Maria!

Perché, sostenuti da Te, possiamo condividere nella nostra vita l’offerta che Cristo ha fatto di se stesso al Padre:
noi ci affidiamo a te, o Maria!

Per essere più fedeli alle promesse del Battesimo, nella rinuncia al male e nell’adesione all’insegnamento e alla persona di Cristo:
noi ci affidiamo a te, o Maria!

Perché, uniti a Cristo nel Battesimo, possiamo essere membra vive della Chiesa e formare una comunità di annuncio del Vangelo, di preghiera e di amore:
noi ci affidiamo a te, o Maria!

Accetta, o Madre della Grazia, questo nostro affidamento ed aiutaci ad essere fedeli. Guarda a questa nostra famiglia ed accompagnaci nel cammino della nostra vita: donaci la fede, l’unione, la Grazia e la pace! Amen.