La Gi.Fra.

A condividere la spiritualità francescana del primo e del terzo Ordine presenti presso il nostro Santuario, vi sono anche un certo numero di giovani che detti, appunto, Giovani Francescani, da cui la sigla Gi.Fra. (Gioventù Francescana).

GifraPer essi, la spiritualità di S. Francesco è stata tradotta dalla Chiesa in uno Statuto che ricalca sostanzialmente la Regola che papa Paolo VI approvò per il Terzo Ordine (O.F.S.).

Insieme a quest’ultimo, essi sono parte viva e significativa del nostro Santuario.

Tra essi (giovani tra i 14 e i 30 anni) vi sono studenti e lavoratori che, oltre la normale vita di appartenenza alla propria comunità parrocchiale di origine, si sforzano di aggiungere alla propria formazione anche l'elemento della spiritualità francescana.

Pertanto, non si tratta di dissidenti, ma di cristiani a tutti gli effetti che presso il nostro Santuario condividono con i Frati e i membri dell'OFS la passione per lo spirito di Francesco e Chiara d'Assisi e la devozione alla Madonna della Grazia.

Se hai anche tu tra i 14 e i 30 anni e desideri conoscerli passa a trovarli.